Pompe centrifughe per fluidi di processo
Vasta gamma di pompe centrifughe per ogni esigenza industriale, anche in versione Atex, compresi i modelli a trascinamento magnetico per il pompaggio di acidi e liquidi pericolosi, e le pompe sanitarie per uso alimentare. Operiamo in tutta la Sicilia, la Calabria e Malta.
Pompe centrifughe
Le pompe centrifughe da noi fornite sono in grado di convogliare ogni tipo di liquido chimicamente inerte od aggressivo, contenente al suo interno elevate percentuali di particelle solide in sospensione e fanghi. L’utilizzo delle più avanzate tecnologie di progettazione e di fusione, consente alle nostre pompe elevati rendimenti energetici, bassi valori di NPSH, ed elevata modularità.
Mettiamo a tua disposizione pompe centrifughe orizzontali e verticali, con girante chiusa o aperta, arretrata con passaggio integrale e a canali, costruite in ghisa, acciaio inossidabile e leghe speciali. Siamo in grado di fornire pompe intercambiabili che rispettano la normativa UNI EN 22858 e sono certificate secondo le norme ATEX categorie 2 e 3.
Insieme ai nostri fornitori qualificati, ci poniamo come obiettivo principale diventare sempre di più un partner affidabile, studiando insieme al cliente la soluzione su misura per ogni specifica esigenza. Le nostre pompe sono impiegate nell’industria della carta e della cellulosa, industria chimica e siderurgica, agroalimentare, negli impianti di depurazione trattamento acque di scarico e fognature, nel settore cantieristico.
Pompe trascinamento magnetico per acidi e liquidi pericolosi
Le nostre pompe a trascinamento magnetico e tenuta meccanica adatte al pompaggio di acidi e liquidi pericolosi, sono realizzate in materiale termoplastico (PP/PVDF) e/o materiali metallici (AISI316, Titanio, Hastelloy). tutti i materiali, di elevatissima qualità e prodotti interamente in Italia, trovano applicazione in svariati settori industriali.

Pompe sanitarie
Le nostre pompe di tipo “sanitario” sono progettate e realizzate interamente in acciaio inox AISI 316 ricavato da stampaggio a freddo, per garantire le massima igiene ed evitare ogni tipo di contaminazione del liquido trattato. Vengono lucidate internamente ed esternamente per una maggiore resistenza alla corrosione ed evitare depositi al prodotto trattato, oltre ad essere facilmente smontabili senza l’ausilio di attrezzature, per una completa ispezione e/o lavaggio delle parti.
Le pompe hanno bocche di entrata e uscita con filetti DIN e filetti GAS e possono essere fornite di protezione motore in acciaio (carena), con supporto treppiedi o carrello.
La più avanzata tecnologia costruttiva di queste pompe le rende adatte all’uso per una vasta gamma di industrie alimentari, lattiero-casearie, enologiche, petrolchimiche, farmaceutiche.
Per il pompaggio dei liquidi di processo della tua azienda, informati con i nostri esperti. Contattaci, risolveremo insieme le tue necessità.